Configurazione Asahi

In questo post voglio scrivere i programmi che metterò in Asahi...

Desktop Environment

1. GNOME

2. Cosmic

Programmi da terminale

Per navigare in internet:

1. amfora

2. w3m

3. links

Gestione posta interna:

1. mutt

Compilatori:

1. gcc, gpp

2. gnat

3. java

4. dotNet

5. glolang

6. rust

7. lisp

Server:

1. apache

2. php

3. mysql

4. phpmyadmin

Terminale alternativo:

1. powershell

Considerazioni finali

Da appassionato di programmazione quanto scritto dovrebbero essere le cose fondamentali non presenti di default quando si installa GNU/Linux, ma che servono per programmare.